VINCIULLO: AVEVO RAGIONE IO, A SIRACUSA PIU’ DI 10 MILIONI, SARA’ FIRMATO NEL POMERIGGIO IL DECRETO DI 11 MILIONI E 95MILA EURO AL LIBERO CONSORZIO DI SIRACUSA. SMS DI CONFERMA AD ARNONE
Rep:
E’ stato già predisposto e verrà firmato oggi pomeriggio il Decreto che stanzia 11.095.747,46 euro per il Libero Consorzio Comunale di Siracusa. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.Il riparto, inoltre, prevede 4.374.550,68 euro per la Città Metropolitana di Messina, 2.043.422,22 euro per il Libero Consorzio Comunale di Enna, 1.265.645,78 euro per il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e 1.645.633,86 euro per il Libero Consorzio Comunale di Trapani. Ancora una volta, ha proseguito l’On. Vinciullo, mantengo gli impegni assunti, con tutte le difficoltà del caso, legate alle azioni ostili da parte delle altre ex Province, ma, con questa assegnazione, la legge da me voluta è stata mantenuta integra e, come avevo sempre dichiarato, alla ex Provincia di Siracusa toccava una somma superiore a 10 milioni di euro e così’ è stato.Adesso, ha concluso l’On. Vinciullo, dopo l’ultima firma seguiranno i provvedimenti consequenziali, che cercheremo di rendere il più celere possibile, per consentire il pagamento degli stipendi a tutti lavoratori della ex Provincia e alle società partecipate dalla stessa.
Nel tardo pomeriggio un Sms per il commissario Arnone: “L’Assessore Lantieri ha firmato il DECRETO CON CUI VENGONO ASSEGNATI 11 MILIONI AL L.C. DI SIRACUSA” .
Per i 2.7 milioni domani si dovrebbero sbloccare i mandati.”