Politica

PIPPO ZAPPULLA: BASTA GIOCHETTI, IL GOVERNO NAZIONALE CONVOCHI I VERTICI LUKOIL

Scrive il deputato nazionale Pippo Zappulla: E’ intollerabile che una Società così importante per il tessuto produttivo e occupazionale della provincia di Siracusa, e dell’intera Sicilia non offra le giuste, tempestive e doverose informazioni al territorio e all’intero Paese.
Considero inaccettabile subire questo messaggio, devastante e che rischia di diventare prassi: infatti, alla luce dei recenti provvedimenti assunti dalla Magistratura, la vicenda Lukoil può far passare una sorta di metodo “ricatto ambiente-occupazione”.
La Lukoil ha quindi il dovere di spiegare ai lavoratori, al sindacato e alle istituzioni cosa intende fare davvero e le vere ragioni di una eventuale cessione.
La questione è diventata troppo seria per accontentarsi degli annunci e delle repentine smentite: in gioco c’è una fetta strategica dell’apparato produttivo e industriale, si aprono scenari inquietanti sull’occupazione e si stanno ponendo ombre pesantissime sugli interventi necessari per l’ambiente e la sicurezza.
Chiedo, quindi, al governo nazionale di intervenire e di convocare urgentemente i vertici della Lukoil.