Privacy Policy DIFFERENZIATA COL CENTRO MOBILE NELLE ZONE BALNEARI? SEMBRA UNA BATTUTA DA CABARET – I Fatti Siracusa

DIFFERENZIATA COL CENTRO MOBILE NELLE ZONE BALNEARI? SEMBRA UNA BATTUTA DA CABARET

Centro comunale di raccolta mobile per un tour nelle zone balneari. Finalmente litorale coinvolto anche se la differenziata a Siracusa è fino ad oggi una battuta da cabaret. Praticamente inesistente nonostante associazioni amiche, esperti pagati e bla bla bla. In ogni caso da Agosto, dalle 8 alle 12, carta e cartone, vetro, plastica, alluminio e piccoli ingombranti in legno potranno essere conferiti – differenziati – nella nuova struttura che verrà piazzata in vari punti delle contrade balneari secondo un preciso calendario.

  • Tutti i martedì, fino alla metà di settembre, sosta a Fontane Bianche dalle 8 alle 12 nel parcheggio di via Tersicore. Il mercoledì tocca ad Ognina, nell’area antistante il presidio della Guardia di Finanza. Il giovedì è il giorno dedicato all’Arenella, con il centro comunale di raccolta mobile in sosta alla Costa del Sole, sempre dalle 8 alle 12. Il venerdì al Plemmirio, in via Capo Murro di Porco all’incrocio con via dell’Opale.
    Anche i rifiuti conferiti al centro mobile, attraverso pesatura, consentono ai cittadini di partecipare alla raccolta (in kg) per ottenere uno sconto sulla parte variabile della Tari.