Politica

SORBELLO E VINCI CHIEDONO TRASPARENZA SU START UP E CONTRIBUTI

I consiglieri comunali Cetty Vinci e Salvo Sorbello hanno presentato un’interrogazione  all’Amministrazione per conoscere i nomi delle micro e piccole imprese che hanno beneficiato in questi anni del contributo comunale per nuove attività di impresa (start up).

Sorbello e Vinci chiedono altresì di sapere se le imprese aggiudicatarie del contributo abbiano rispettato tutti gli articoli del regolamento approvato dal consiglio comunale ed in particolare se abbiano svolto l’attività di impresa per un periodo non inferiore a tre anni tre dall’assegnazione del contributo.

Chiedono inoltre se sia stato attuato l’art.14  del regolamento, che prevede ispezioni e verifiche. In particolare, chiedono di sapere quanti e quali controlli, intesi ad accertare la permanenza dei requisiti che hanno determinato la concessione delle agevolazioni, siano stati effettuati dai competenti organi comunali. Vinci e Sorbello chiedono anche di sapere se siano state attivate revoche  delle agevolazioni concesse, disponendo l’attivazione della procedura di recupero delle somme erogate e delle relative spese, nel caso in cui i requisiti di ammissione dovessero essere risultati non più sussistenti. I due consiglieri comunali si riservano infine di trasmettere alla Corte dei Conti l’intera documentazione che sarà acquisita.