Site icon I Fatti Siracusa

LAB DEM PRESENTA L’ASSESSORE BOSCARINO

Lab Dem Siracusa presenta il nuovo Assessore al Comune di Siracusa Roberta Boscarino proseguendo la linea politica che l’ha contraddistinto sin dall’ esordio: “quando si è convinti che il gioco si fa duro bisogna lottare fino in fondo e metterci la faccia”.

Tutti hanno presente gli ultimi quattro anni di lotte condotte senza regole all’ interno del PD e nelle istituzioni con responsabilità, verso il paese e verso il Partito, non certo di poco conto.

L’ iniziativa del capo gruppo del PD al comune di Siracusa Pappalardo, di proporre al Partito  un programma di fine legislatura (un anno) con dei punti programmatici fondamentali è stato accolto dal gruppo consiliare e dalla segreteria cittadina e fatto proprio dal Sindaco Garozzo, ha prodotto un’ inversione di tendenza nel metodo e nella gestione politica del Comune.

In questo cambiamento si inserisce la richiesta che ci è stata fatta di offrire un componente qualificato e serio per sostituire un Assessore, che si era dimesso, con deleghe importanti e delicate.

Non era una scelta facile, anche perché in controtendenza rispetto al Consiglio Comunale.

Non era una scelta semplice nel contesto di fine mandato assumerci responsabilità che per nessun motivo ci appartenevano, ma la voglia di dare il nostro contributo (anche se limitato dal tempo e dalle condizioni economiche della città) a sollevare le sorti dei nostri concittadini, di contribuire a produrre un clima sereno e di fiducia tra il PD e la giunta di governo, la sensibilità del Sindaco Garozzo a voler riconoscere e valorizzare la nostra presenza (nella città e nel Partito attraverso una presenza assolutamente qualifica nell’esecutivo), ci hanno convinto del nostro obbligo morale al contributo, al sacrificio ed alla partecipazione.

Siamo fiduciosi della svolta, siamo convinti dei nostri mezzi ma sappiamo chi siamo e gli obiettivi che ci siamo posti. Nulla è però scontato o obbligato se non l’abnegazione e il sacrificio.

“ WORK IN PROGRESS

Exit mobile version