Sport

RUGBY, DOMENICA LA PARTITA DELLA VITA PER LA SYRAKO

Cala il sipario sul Campionato di Serie C di rugby con la Syrako che dovrà compiere una vera e propria impresa sportiva: dopo il pesante ko rimediato domenica scorsa sul campo di Ragusa ad opera del Clan Ibleo, i ragazzi di Fazzino e D’Aquila sono chiamati a ribaltare il risultato di 32 a 3 dell’andata con una prestazione maiuscola ma non impossibile: già in passato, infatti, i siracusani non hanno fallito appuntamenti simili.

La posta in palio è alta: vincendo il doppio confronto per il Clan si aprirebbero le porte della Serie C1 mentre la Syrako, dopo una stagione altalenante, ha la possibilità di riscattarsi e mantenere la categoria, raggiungendo così l’obiettivo stagionale.

Oltre che per l’aspetto sportivo, in casa Syrako sarà una giornata importante anche dal punto di vista delle emozioni: con la fine della stagione, infatti, si chiude la carriera agonistica di ben 5 giocatori; Peppe Carta, Francesco Guardabasso, Gianni Saraceno, Dario Spriveri e Simone Venuti domenica indosseranno la maglia bianconera per l’ultima volta dopo oltre 20 anni di attività. Per loro sarà un momento di grande intensità da condividere con il pubblico di casa.

L’appuntamento è al Campo Scuola “P. Di Natale” (ingresso libero), calcio d’inizio alle 15.30.