Politica

FERROVIE: CHIUDE IN ESTATE LA SR-CT. GRAVE DANNO AL TERRITORIO, LA STAZIONE RISCHIA LA CHIUSURA DEFINITIVA

E’  UFFICIALE:  La tratta Ferroviaria Siracusa/Catania SARA’ CHIUSA dal 18 Giugno al 10 Settembre 2017, per interventi di manutenzione straordinaria alla linea ferrata Bicocca-Siracusa.

Lo comunica Vera Uccello, Segretario Provinciale della FILT CGIL, a seguito di nota ufficiale e di informativa ricevuta da RFI, con  richiesta di incontro, convocato in settimana da Ferrovia dello Stato, che chiede la mobilitazione generale. Ecco il testo dell’appello Cgil:

La FILT CGIL chiede che il territorio si mobiliti, l’Amministrazione Comunale, le Istituzioni, la Politica nazionale e Regionale.  Il territorio tutto dell’intera provincia Siracusana rischia di non avere più il servizio ferroviario di collegamento con le altre province e con l’intera Sicilia, per non dire con l’Italia. Rischiano di rimanere fuori dal circuito ferroviario i lavoratori tutti, non solo i diretti del settore, che verrebbero – come dice la nota aziendale – impiegati in altre sedi della Sicilia, ma soprattutto rischiano l’occupazione i lavoratori dei servizi di appalto ferroviario che oggi sono già con contratto di Solidarietà. La FILT CGIL, si mobilita e chiama tutti a fare squadra, affinché si scongiuri il preludio di quello che potrebbe essere la chiusura totale della Stazione di Siracusa, provocando quindi, ulteriori tagli a Servizi e Occupazione.

 

Il Segretario FILT CGIL SR

Vera Uccello