Site icon I Fatti Siracusa

BURTI LA BUTTA LI’, MA SU ORTIGIA E’ ALMENO CONFUSO

Riceviamo e pubblichiamo:

Ci risiamo, dopo il maldestro tentativo di cambiare il regolamento comunale sui dehors, l’incapacità di far rispettare regole ed ordinanze già esistenti ed efficaci porta a manovre del tutto errate.

Mi riferisco alla proposta di modifica al regolamento dei caffè concerto ancora oggi in discussione in terza commissione. Chi non rispetta le regole continuerà a non farlo, il mio invito è quello di accelerare l’iter del piano di zonizzazione e di intensificare i controlli. Questo rappresenta l’unico modo per tutelare chi lavora onestamente. Il centro storico deve essere animato da attività musicali, il successo della recente manifestazione (aperto per cultura), rappresenta l’esempio di come si può fare musica, rispettando chi risiede nel centro storico.

Il Consigliere comunale

Cosimo Burti

 

Siamo illuminati dal buon senso del consigliere Burti.  Scrive: “Chi non rispetta le regole continuerà a non farlo”. Ottimo. E allora? Il rimedio qual è per la musica zum zum zum in Ortigia? Per Burti nessun dubbio. Bisogna intensificare i controlli. Anche se un paio di righe prima lui stesso ha detto “dell’incapacità di far rispettare regole ed ordinanze”. Confusino, ma con un’idea fissa: Il centro storico deve essere animato dalle attività musicali. Bene, criteri, modalità?  Non si capisce bene, anzi Burti porta ad esempio la notte bianca pro Alessandria. Ma dove vivono e da dove vengono questi amministratori?

 

Exit mobile version