Politica

PRIMAVERA FLORIDIANA CANDIDA PETRUZZELLO

Venerdì 21 aprile 2017, alle ore 18.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Floridia in Piazza del Popolo, Primavera Floridiana presenterà, ufficialmente, il suo candidato a Sindaco di Floridia, Dott. Stefano Petruzzello.  Nel corso della serata saranno anche annunciati tutti i candidati al Consiglio Comunale della lista di Primavera Floridiana e la squadra, al completo, degli assessori designati dal candidato a Sindaco.

In un panorama politico locale, caratterizzato dalla autoreferenzialità dei candidati a Sindaco che partecipano alla competizione amministrativa del giugno 2017, il Dott. Stefano Petruzzello si colloca in questo contesto come candidato di uno storico Movimento politico, quale è Primavera Floridiana, che è presente da 31 anni a Floridia. La candidatura del Dott. Petruzzello nasce a seguito di un lungo percorso che ha visto prevalere l’attuale candidato sull’altra candidata, Dott.ssa Concetta Urso, alle recenti elezioni“primarie”. Primarie che hanno visto la partecipazione numerosa (600 elettori) alla competizione per la scelta del candidato a Sindaco.

Il Dott. S. Petruzzello esporrà il suo programma politico – amministrativo che è frutto di uno scrupoloso studio sul territorio. Il progetto per la città presenta tratti originali e incisivi per la soluzione di annosi problemi della città, quali la riqualificazione del Centro storico.

A differenza di tutti gli altri candidati alla carica di Sindaco, il Dott. Petruzzello presenterà, sin dal primo turno, l’intera squadra assessoriale (formata da 4 componenti). Ad ogni aspirante assessore sono state già assegnate le rubriche secondo le competenze specifiche.

In questo modo i cittadini sapranno subito da chi potrebbero essere amministrati e potranno valutare le capacità di ognuno di gestire la cosa pubblica.

I valori a cui farà riferimento il candidato a Sindaco saranno quelli della “SOLIDARIETA’, LEGALITA’, TRASPARENZA e INDIPENDENZA”.

Una nuova generazione che si è nutrita dei grandi valori che ha portato avanti Primavera Floridiana si sta affacciando nel panorama politico locale.  

Oggi, questo nuove leve, rappresentate da Petruzzello, vogliono scrivere un nuovo capitolo della storia di Floridia facendo ritrovare la speranza perduta ai Floridiani.

Floridia, 19.04.2017