Privacy Policy IL LIBERO CONSORZIO FA MONITORARE IL PONTE CALAFARINA – I Fatti Siracusa

IL LIBERO CONSORZIO FA MONITORARE IL PONTE CALAFARINA

Saranno eseguite indagini strumentali sul ponte all’altezza della Grotta Calafarina, sulla provinciale 84 Marzamemi-Portopalo chiusa al transito. Proprio oggi, è stato firmato il disciplinare di incarico da parte del capo settore geom. Michele Smiriglio e dall’amministratore delegato della società di ingegneria Rcc di Tremestieri Etneo, ing. Cesare Cosentino.

Le indagini strumentali disposte dal Libero Consorzio hanno naturalmente l’obiettivo di verificare la transitabilità del ponte.

In particolare gli accertamenti che la società di ingegneria dovrà eseguire consisteranno in un  carotaggio allo scopo di verificare lo stato del calcestruzzo, e la verifica delle armature. Terminate le indagini la società di ingegneria entro maggio dovrà fare pervenire, al Libero Consorzio, una relazione sulla fruibilità del ponte.

Due settimane addietro il commissario Arnone, con i poteri della Giunta, aveva approvato  il provvedimento che oggi ha portato al disciplinare di incarico.

“Abbiamo cercato di operare in tempi brevi – ha detto il dott. Arnone – per venire incontro alle esigenze della collettività della zona sud, perché si tratta di un’arteria molto importante”.