Politica

ELETTI I NUOVI PORTAVOCE CNA

Proseguono con regolarità le assemblee convocate da CNA Siracusa per la nomina dei rappresentanti delle numerose categorie di imprenditori associati.

Giovedì 27 aprile, nel corso delle riunioni serali svolte nella sede principale di CNA Siracusa, è stato eletto portavoce dei dolciari/panificatori Franco Neri, coadiuvato dal delegato provinciale Giuseppe Amato. A coordinare il gruppo di lavoro per il prossimo quadriennio sarà Sebastiano Terranova.
Nella stessa serata Alfredo Cannamela ha ricevuto all’unanimità l’incarico di portavoce degli edili; i delegati provinciali che lo accompagneranno nella sua attività sono Francesco Ramondetta, Sebastiano La Terra, Ottavio Micieli e Sebastiano Russo. Il coordinatore della categoria è il geometra Vincenzo Scatà.
Nella serata di venerdì 28 aprile si è svolta sempre presso la sede provinciale di CNA Siracusa l’assemblea degli operatori termoidraulici, coordinati ancora dal geometra Vincenzo Scatà.
A svolgere il ruolo di portavoce provinciale per i prossimi quattro anni sarà Antonino Finocchiaro il cui secondo mandato di presidente provinciale è ormai in scadenza e non può quindi, per statuto, essere ulteriormente confermato. Il gruppo dei delegati provinciali di categoria è invece composto da Sebastiano Branca, Liborio Greco, Francesco Brigiotta, Gricio Armeli e Alfredo Puglisi.

“La partecipazione sempre numerosa e attiva degli imprenditori alle nostre assemblee, – ha dichiarato proprio Antonino Finocchiaro, presidente uscente di CNA Siracusa e neo-portavoce degli imprenditori termoidraulici – segno di una vera e radicata voglia di rappresentanza democratica nel mondo dell’impresa, ci riempie di orgoglio e ci ripaga dei tanti sacrifici organizzativi che in questi giorni tutto lo staff di CNA Siracusa sta compiendo per pianificare al meglio i diversi incontri. Ringrazio i miei colleghi per avermi voluto come loro rappresentante – conclude Finocchiaro – e sono sicuro che insieme al mio successore alla presidenza della CNA di Siracusa continueremo a lavorare per l’unica nostra missione, quella di essere al servizio delle imprese”.