Privacy Policy CANICATTINI, PER I CITTADINI ALL'ESTERO ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI – I Fatti Siracusa

CANICATTINI, PER I CITTADINI ALL’ESTERO ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI

In relazione alle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale dell’11 Giugno 2017, si informa che i cittadini dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito1, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria), residenti nel Comune di Canicattini Bagni, possono esercitare il diritto di voto, ai sensi dell’art. 3 del Decreto legislativo 12-3-1996, n. 197.

 

A tal fine, se non sono già iscritti nelle liste elettorali aggiunte dell’Unione europea, gli stessi possono presentare domanda di iscrizione nelle liste medesime, avvalendosi del modulo allegato.

 

La domanda deve essere presentata presso l’Ufficio Elettorale del Comune (piano terreno del Palazzo Municipale) improrogabilmente entro il 2 maggio 2017.

 

Essa potrà essere sottoscritta in presenza di un funzionario dell’Ufficio oppure allegando alla domanda la fotocopia di un documento d’identità (passaporto o carta d’identità).

A seguito del perfezionamento della pratica, sarà compito dell’Ufficio elettorale comunale darne immediata comunicazione all’interessato, consegnando altresì l’apposita tessera elettorale da presentare al seggio per esercitare il diritto di voto.

 

Il presente Avviso e il modulo della domanda e scaricabile dal sito internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “Uffici e Procedimenti” sezione “Servizi Elettorali” o dal menù “Atti e Documenti” sezione “Avvisi e Domande”.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento, si potranno contattare gli impiegati dell’Ufficio Elettorale del Comune in Via XX Settembre 42, durante il normale orario di lavoro, oppure telefonando ai nn. 0931540206 – 0931540211 o scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica:

agreco@comune.canicattinibagni.sr.it

 

La Brexit non è stata ancora formalizzata e pertanto i cittadini del Regno Unito devono ancora considerarsi cittadini UE