Comunicati

VINCIULLO: ENTRO MAGGIO LA RESIDENZA SANITARIA ASSISTITA A PACHINO

Entro maggio, 45 posti letto saranno destinati alla Sanità della Zona Sud della provincia di Siracusa, in quanto aprirà, finalmente, la Residenza Sanitaria Assistita all’interno dell’ex Ospedaletto di Pachino. Lo comunicano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, e il dott. Giuseppe Giuliano, Consigliere Comunale di Pachino.

Da anni, ha dichiarato l’On. Vinciullo, sollecito il Governo della Regione e i vari Dirigenti che si sono succeduti ad adoperarsi per consentire l’apertura di questo presidio sanitario importantissimo per la Zona Sud della provincia di Siracusa.

Per ottenere ciò, ho presentato l’interrogazione parlamentare n. 2285 del 16/12/2011, la n.1750 del 04/02/2014 e la n. 3282 del 13/08/2015.    

All’interrogazione parlamentare n.1750 l’Assessorato della Salute ha risposto con nota del 21/10/2014, condividendo le mie preoccupazioni e assicurando il massimo impegno al fine del raggiungimento dell’obiettivo sperato da tutta la popolazione.

Con l’apertura della RSA di Pachino, si conclude, finalmente, un lunghissimo iter, spesso tortuoso e indecifrabile, che alla fine, però, hanno concluso Vinciullo e Giuliano, vede la buona politica avere sempre la meglio rispetto alle polemiche sterili e ai tentativi, sempre ipocriti, di accaparrarsi meriti altrui, millantando crediti che non possono appartenere alla cattiva politica.