Comunicati

PACHINO: IL COMUNE FA RICORSO SULLA GESTIONE DEI PANTANI

Patentini fitosanitari, al via i corsi a Pachino

100 gli operatori del comparto ortofrutticolo

 

Pachino 7 Marzo 2017.

Sono iniziati ieri e si concluderanno martedì 14 marzo i corsi di formazione per il conseguimento e l’aggiornamento dei patentini fitosanitari utilizzati dagli operatori del comparto ortofrutticolo. E gli iscritti hanno già toccato quota 100.

Le attività sono state programmate dall’Ispettorato dell’Agricoltura di Siracusa in collaborazione con il Comune di Pachino e avranno come sede l’ex Palmento Di Rudinì in contrada Lettiera a Marzamemi.

«Un rapporto sinergico di collaborazione – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno, che gestisce ad interim la delega all’Agricoltura -, tra l’amministrazione comunale e l’Ispettorato per dare la possibilità ai nostri operatori del settore ortofrutticolo di ottenere i patentini fitosanitari utilizzati per le coltivazioni. Ringrazio per la collaborazione il consigliere comunale Sebastiano Spataro, presidente della commissione consiliare “Agricoltura”».

«Una dimostrazione – ha dichiarato il consigliere comunale Sebastiano Spataro, presidente della commissione consiliare “Agricoltura” – di sostegno da parte dell’amministrazione comunale alle attività dell’Ispettorato e di attenzione alle esigenze degli operatori dell’intero  comparto».