Comunicati

L’ESPERIENZA BASKIN VENERDI’ AL PALASPORT

LA NOSTRA ESPERIENZA DEL BASKIN GRAZIE AD UNA CITTA’ EDUCATIVA

L’associazione Diversamente Uguali Onlus di Siracusa ha intrapreso circa un anno fa  la bellissima esperienza del baskin, sport che vede l’integrazione tra normodotati e disabili sposando in pieno ciò che l’associazione Diversamente Uguali si propone tra i propri obiettivi statutari.

Sotto la guida dell’associazione Superabili di Avola, abbiamo intrapreso il percorso coinvolgendo alcune realtà importanti del basket siracusano che continuano a dare la loro indispensabile  partecipazione. I nostri ragazzi  hanno ripreso da poco gli incontri con entusiasmo, dopo una pausa forzata.

Va detto infatti che oggi tutto ciò è stato reso possibile grazie agli spazi presso le palestre comunali. L’associazione, aderente a SIRACUSA CITTA EDUCATIVA, ha rivolto la richiesta all’assessorato Politiche Educative ricevendo in tal senso ascolto e supporto.

L’auspicio è quello di poter coinvolgere a breve anche i ragazzi delle associazioni appartenenti al  CO.PRO.DIS (Coordinamento Provinciale delle associazioni di volontariato e di tutela delle persone con disabilità),  a cui l’associazione Diversamente Uguali aderisce, insieme ad altre realtà del territorio.

Tutto ciò speriamo di renderlo possibile presto, attraverso il ricavato una partita di beneficenza che si terra venerdì 31 marzo alle 8.30 presso il Palazzetto dello Sport “Concetto Lo Bello”, il cui ricavato andrà all’associazione Diversamente Uguali.

 

La Presidente del Coprodis

Lisa Rubino

Per contattarci 340 6471757