Privacy Policy CASSIBILE PROTESTA: ESCLUSI DAI FONDI PER LA RIQUALIFICAZIONE – I Fatti Siracusa

CASSIBILE PROTESTA: ESCLUSI DAI FONDI PER LA RIQUALIFICAZIONE

Sig. Sindaco

Apprendo che Siracusa è stata inserita in graduatoria  per i Finanziati  Cipe relativi a  nove progetti di riqualificazione urbana. Bene…da una più approfondita lettura pare che nessuno dei nove progetti riguardi il territorio di Cassibile Fontane Bianche…..Male

Se cosi fosse, saremmo difronte all’ennesimo danno, altre alla beffa, nei riguardi di un territorio che da anni rivendica una serie di interventi straordinari e necessari per ridare dignità e vigore alla cittadinanza.

Invero il Consiglio Municipale ha deliberato una serie di interventi di riqualificazione urbana che riguardano C.da Palazzo, i collegamenti fra Cassibile e Fontane Bianche e non ultimo la riqualificazione di Viale dei Lidi per il rilancio della nostra economia. Delibere dettagliate e fornite di relativa progettazione di massima che evidentemente non sono state considerate.

Riteniamo grave e ingiusto lasciare fuori dai propositi il nostro territorio ricco di opportunità ma privo dei relativi servizi e pertanto fortemente penalizzato.

Ho convocato un Consiglio per Giovedì 16 Marzo P.V. ore 18,30  a cui la invito a partecipare,  nel quale saranno decise alcune azioni da intraprendere per difendere i legittimi interessi dei cittadini.

Nelle more , con la presente Le chiedo di informarmi quale è la reale intenzione dell’amministrazione riguardo lo sviluppo e la riqualificazione del territorio di Cassibile Fontane Bianche.

Sicuro , resto a disposizione per ogni ed ulteriore  intervento ed in attesa l’occasione mi è gradita per SalutarLa Cordilmente

 

F.to Il Presidente

Paolo Romano