Comunicati

Mellilli:”presunte” e “possibili” assunzioni clientelari della SET Impianti

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con i responsabili della SET Impianti, impresa che opera all’interno della zona industriale nella provincia aretusea, per illustrare le possibili iniziative che bisognerà intraprendere al fine di avviare nei mesi primaverili di aprile-maggio. Un percorso virtuoso per l’impiego della manodopera locale nelle tre fermate programmate all’interno della suddetta area industriale.

Infatti i vertici della SET Impianti hanno illustrato la necessità di provvedere all’assunzione di operai specializzati da impiegare per i lavori assegnati e in procinto di partire.

L’occasione è stata, altresì, utile per sottolineare l’atteggiamento di spocchia ed arroganza usato da alcuni amministratori locali di Melilli per irretire giovani disoccupati, assicurando loro l’assunzione alla SET Impianti, forti di una presunta corsia preferenziale che un esponente politico locale avrebbe con il sig. Ranieri (titolare dell’azienda oggi commissariata), in quanto testimone di nozze dello stesso.

Si chiede pertanto al Presidente della III Commissione Parlamentare – Lavoro dell’ARS di convocare urgentemente gli attuali commissari della SET Impianti per verificare la sussistenza o meno di “possibili” casi di voto di scambio a favore di alcuni candidati alle prossime elezioni amministrative di Melilli, con la regia occulta del sindaco di Priolo Gargallo, vero padrone della Giunta comunale di Melilli e sponsor ufficiale della compagine politica che fa capo all’attuale sindaco Pippo Cannata.

Saremo vigili ed attenti alle procedure di assunzione per le suddette commesse affinché si eviti la solita pratica clientelare e si attinga, invece, dalle liste di disponibilità depositate negli uffici del Centro per l’impiego per selezionare in maniera trasparente i concittadini in cerca di lavoro.

Vaglieremo tutte le opzioni possibili per verificare la sussistenza di casi di abuso o di ricatti per le recenti assunzioni fatte alla SET Impianti, poiché riteniamo quantomeno strano, il fatto che ci siano parenti e congiunti di alcuni neo assunti alla SET Impianti che, da indiscrezioni, risultano tra i possibili candidati alle prossime amministrative locali.

I Gruppi Consiliari del Comune di Melilli

 

UDC (Paolo Di Dato)

PD (Salvatore Midolo)

IDV (Massimo Magnano)