Comunicati

Giunta, approvati provvedimenti per l’edilizia scolastica e la viabilità provinciale

Il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale, dott. Giovanni Arnone, ha approvato stamane, con i poteri della Giunta, un avviso pubblico che pone delle prescrizioni ai proprietari frontisti della viabilità provinciale.
In particolare il dott. Arnone ha accolto la proposta del capo settore Michele Smiriglio. I frontisti della viabilità dovranno eseguire tutte le opere di manutenzione e sistemazione dei terreni e delle opere di protezione in modo tale da evitare il danneggiamento del patrimonio stradale provinciale per non esporre, l’Ente, a spese economiche non indifferenti.
Tra le prescrizioni previste, quella riguardante i passi carrabili che dovranno essere individuati con apposito segnale e comunque dopo l’autorizzazione dell’Ente proprietario. Nell’avviso pubblico si parla anche di piantagioni e siepi: i proprietari confinanti hanno l’obbligo di mantenere le siepi in modo tale da non restringere o danneggiare la strada o l’autostrada e di tagliare i rami delle piante che spesso non consentono di vedere bene la segnaletica.
I proprietari dovranno altresì mantenere le ripe dei fondi laterali alle strade in condizioni tali da impedire franamenti o cedimenti del corpo stradale. E utilizzare le opere di sostegno per impedire la caduta di massi o di altro materiale sulla strada.