Politica

AVEVA COCAINA NEL PACCHETTO DI SIGARETTE, ARRESTATO UN PREGIUDICATO SIRACUSANO

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato SCALISI Agatino, siracusano, classe 1945, disoccupato e pregiudicato per reati specifici.

Nello specifico, i militari dell’Arma, notando lo SCALISI che procedeva a velocità elevata lungo via Cassia, hanno deciso di procedere ad un controllo approfondito dell’autovettura. Il 74enne alla vista dei Carabinieri, ha immediatamente tentato di disfarsi di un pacchetto di sigarette lanciandolo a terra, ma è stato subito recuperato dai Carabinieri che hanno rinvenuto al suo interno due involucri in cellophane contenenti complessivamente 50 grammi di cocaina in pietra.

SCALISI quindi è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

L’intero ammontare di stupefacente sequestrato, sarebbe poi stato a sua volta ceduto a piccoli spacciatori locali ed avrebbe consentito un ricavo nella vendita al dettaglio ai consumatori siracusani di circa 5.000 euro.