SERVIZIO SENOLOGIA ALL’OSPEDALE DI LENTINI, SCATTA LA MOBILITAZIONE

SERVIZIO SENOLOGIA ALL’OSPEDALE DI LENTINI, SCATTA LA MOBILITAZIONE

Rep: Si è svolto sabato 20 luglio a Lentini  l’incontro organizzato dal MoVimento 5  Stelle Lentini alla presenza del deputato regionale Giorgio Pasqua  e le associazioni del territorio che si stanno mobilitando per il servizio della senologia dell’ospedale della nostra città (Breast Unit).

Si è fatto il punto della situazione e Giorgio Pasqua rispondendo alle tante domande dagli intervenuti ha chiarito molti dubbi.

La situazione sembra essere complicata  ma non irrisolvibile e sembrerebbe essere più un problema di ordine politico che tecnico .

Da parte di Giorgio Pasqua è partita la proposta/impegno di calendarizzare una seduta di commissione alla presenza dell’assessore regionale, dove verrà ascoltato e convocato oltre al Prof. Trombatore una rappresentanza delle associazioni che si stanno mobilitando anche con una raccolta firme.

Inoltre durante l’incontro il Movimento 5 Stelle Lentini e Carlentini hanno dato la loro adesione ufficiale partecipando attivamente alla raccolta firme .

L’incontro si è chiuso  con l’impegno da parte di tutti di seguire l’evoluzione della situazione ipotizzando altre attività, anche eclatanti in merito.

Naturalmente l’appello che lanciamo è quella di firmare in massa la petizione , la nostra voce deve essere forte e chiara “se abbiamo la sventura di ammalarci dobbiamo avere il diritto di curarci, a casa nostra”

SERVIZIO SENOLOGIA ALL’OSPEDALE DI LENTINI, SCATTA LA MOBILITAZIONE ultima modifica: 2019-07-22T12:52:01+01:00 da IfattiSiracusa