Politica

PACHINO / AVEVA DROGA IN CASA, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

Nel corso della giornata di venerdì 19 luglio i Carabinieri della Stazione di Pachino, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Nevola Giuseppe, classe 1972, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. Nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, i Carabinieri avevano infatti acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo potesse detenere e spacciare droga. Pertanto hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare all’esito della quale i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità 3 dosi di eroina già confezionate, di circa 1gr. e diversi flaconi di metadone, per un totale di circa 700ml, nonché la somma contante di 140,00€, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Al termine di tale atto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, posto in regime di arresti domiciliari, presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa. Successivamente, a seguito del rito per direttissima presso il Palazzo di Giustizia di Siracusa, al NEVOLA è stato convalidato l’arresto e subito dopo rimesso in libertà con l’obbligo giornaliero di firma presso i Carabinieri di Pachino.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.