Politica

ARRESTATO UN PUSHER 27ENNE CON HASHISH E MARIJUANA

Proseguono con incisività i servizi di prossimità posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione dei reati, con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio ed al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, problematica abbastanza diffusa sul territorio e per la quale permane sempre molto alta l’attenzione dei Carabinieri.

A tal proposito, i Carabinieri della Stazione Rosolini, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Z.C., classe 1995. Nell’ambito della quotidiana attività info – investigativa sul territorio, i Carabinieri avevano infatti acquisito elementi tali da far ritenere che il predetto potesse detenere e spacciare droga. Pertanto hanno proceduto a perquisizione personale e domiciliare al termine della quale i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane 250 gr. di hashish e 100 gr. di marijuana, suddivisa in dosi e panetti, nonché materiale per il taglio ed il confezionamento delle dosi di stupefacente. Al termine di tale atto il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, accompagnato presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Successivamente, a seguito del rito per direttissima presso il Palazzo di Giustizia di Siracusa, al giovane è stato convalidato l’arresto e subito dopo rimesso in libertà.

I Carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione al territorio, organizzando periodicamente analoghi servizi al fine di incrementare la percezione di sicurezza tra la cittadinanza e porre in essere una concreta azione di contrasto ai vari fenomeni delittuosi.