Politica

REVOCA DELLA CONCESSIONE DELL’EX CONVENTO A SICILIA MUSEI. GRANATA: NOI TRASPARENTI. IL CONSIGLIO COMUNALE: NON SIETE TRASPARENTI

Rep: Sull’atto di indirizzo approvato ieri sera dal consiglio comunale relativo al protocollo d’intesa con Sicilia Musei per il progetto “Grandi mostre”, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Fabio Granata, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Rispetto il ruolo dell’opposizione, ma l’atto di indirizzo del consiglio comunale sul protocollo con Sicilia Musei, che mette in discussione la possibilità di organizzare grandi eventi espositivi a Siracusa, non fa certamente l’interesse della nostra Città. Le mostre all’ex convento di San Francesco d’Assisi portano vantaggi economici, culturali e di immagine oggettivi e non sono in discussione. E comunque la trasparenza e il rispetto delle regole rappresentano la stella polare della azione politica della nostra Amministrazione e mie personali”.

Peccato che il Consiglio comunale ha chiesto la revoca dell’affidamento dell’ex convento di San Francesco a Sicilia Musei proprio per mancanza di trasparenza e di rispetto delle regole. Il Consiglio chiede un bando pubblico per l’affidamento, Italgarozzo lo ha affidato per tre anni con una concessione mascherata. Ma di che stella polare stiamo parlando?