Politica

CHIUSA UNA ROSTICCERIA A FRANCOFONTE, UTILIZZAVA ALIMENTI IN CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE

In Francofonte, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Ragusa, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, nell’ottica dei servizi di prevenzione e controllo, destinati a garantire la sicurezza alimentare e la tutela del consumatore, hanno effettuato un controllo ispettivo presso una rosticceria di quel centro.

I Carabinieri, a seguito dell’ispezione, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria il proprietario, poiché deteneva circa 40 kg. di alimenti vari in cattivo stato di conservazione, segnalandolo, altresì all’Autorità Sanitaria poiché i locali erano gravati da evidenti carenze igienico-sanitarie e strutturali, rispetto a quanto stabilito dal c.d. pacchetto igiene.

Al controllo, svolto anche con la preziosa collaborazione di personale veterinario del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asp di Siracusa è seguita la sospensione dell’attività di produzione cibi cotti, con provvedimento emesso dal Direttore del Dipartimento di Prevenzione Veterinario – S.I.A.O.A. di Augusta.