Politica

APRE OGGI IL CENTRO COMMERCIALE ARCHIMEDE (EX PAPIRI), SALTO DI QUALITA’ E TANTE NOVITA’

Oggi agli ex Papiri è cambiato tutto e apre al pubblico il Centro Commerciale Archimede. Il nuovo leader commerciale di Siracusa, apre le porte con un modello di shopping ed intrattenimento tutto nuovo. Archimede ospiterà infatti brand nazionali ed internazionali con alcune sorprese nel top del lusso, un’ancora tecnologica importante a marchio MEDIAWORLD, medie superfici tra cui H&M, PRENATAL, TOYS, CONBIPEL, SCARPE&SCARPE e PIAZZA ITALIA, e tanti negozi di diverse categorie merceologiche tra le più complete. Ma Archimede non sarà solo shopping. Attesissima, la nuova Food Court, posizionata nel punto nevralgico del Centro, a sottolineare ancora una volta il senso di armonia, dello stare insieme della condivisione, e il lancio in esclusiva nazionale di un nuovo modello di entertainment, studiato e concepito per soddisfare bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni. WAPPY, questo il nome del nuovo format di divertimento, propone un palinsesto inaspettato, ricco di eventi e di modelli di gioco. Nuovi confini ridisegnati, in cui realtà e virtuale convivranno negli stessi spazi, contendendosi i primati di sfide eccellenti insieme ad altre esclusive attrazioni ed attività ludiche per tutte le età. Un modello tutto nuovo e sorprendente che verrà presentato per la prima volta in assoluto! Sarà istituito anche un servizio gratuito di bus navetta, che collegherà tutti i giorni Ortigia al Centro Commerciale, con sei corse giornaliere e fermate previste nei punti più strategici di Siracusa, per poter offrire un servizio realmente funzionale ai residenti, oltre che ai numerosi turisti che frequentano l’area nel lungo periodo estivo.

Massimo Moretti, General Manager di CDS Holding, dice: “Abbiamo lavorato ad un completo rifacimento del centro preesistente: interni, esterni, impianti. Un nuovo layout interno e un ampliamento dell’immobile e del parcheggio hanno completato l’azione di rilancio di questo immobile, notevole nella sua location cittadina e destinato ad essere dominante nella sua zona d’attrazione che travalicherà Siracusa e la sua Provincia”.

Ovviamente ci sono molte cose da fare e da risolvere, a partire dalla vicenda dell’ipermercato che non dipende certamente da CDS. Ma a giorni tutto dovrebbe essere risolto visto che CDS, pur non avendo obblighi, si sta impegnando anche per questo.