Politica

NUOVO RICONOSCIMENTO PER DORA INTAGLIATA / OGGI UN’ECCELLENZA SIRACUSANA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

Rep: Siracusa, vivaio di “cervelli” ed eccellenze siracusane, ancora una volta si presta ad essere rappresentata da una giovane professionista innamorata della professione medica, ma ancor più dell’essere umano nella sua interezza, in un welfare che racchiude la dimensione olistica della persona.

Parliamo della giovane dott.ssa Dora Intagliata, professionista sempre in piena crescita professionale. Un caterpillar che non smette mai di ricercare aggiornamenti, nazionali ed internazionali nel campo della medicina e chirurgia estetica.

Un giovane medico, un fiore all’occhiello della nostra città, della nostra regione, che ci rappresenterà oggi venerdì 12 aprile.Nella città eterna, nei luoghi in cui il nostro governo ci guida con le proprie decisioni.

La dott.ssa Dora Intagliata, in qualità di Responsabile per la Regione Sicilia della S.I.E.S, Società Italiana Medicina E Chirurgia Estetica, sarà presente nella capitale, alla camera dei deputati, là dove si svolgerà un importante incontro che riguarderà la sicurezza delle cure e la responsabilità degli operatori, a due anni dall’ approvazione della L.n. 24 del 2017, la cosiddetta legge Gelli” (dal nome di chi, Federico Gelli, se ne è assunto la principale responsabilità morale e politica, nel travagliato processo di gestazione e di genesi).

La nuova disciplina della responsabilità medica, comincia ad assumere forme compiute, grazie agli orientamenti della giurisprudenza sulle nuove disposizioni normative che tutelano la “sicurezza delle cure”, come recita l’art. 1,  che si realizza anche attraverso “l’insieme  di tutte le attivita’ finalizzate alla prevenzione e alla  gestione  del rischio connesso all’erogazione di prestazioni sanitarie”.

Argomenti che vedranno ancora una volta la Dott.ssa Intagliata impegnata a confrontarsi in qualità di Responsabile regionale con le più alte cariche della “Fondazione Italia in Salute” e a dare il contributo in questioni di grande spessore morale e sociale che coinvolgono il benessere del paziente al momento in cui affida il proprio benessere nelle mani di chi dovrebbe tenere fede al Giuramento di Ippocrate.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla web tv della Camera dei Deputati.