Politica

LEGA NAVALE E CAPITANERIA CELEBRANO LA GIORNATA DI CULTURA DEL MARE

Rep: Si è tenuto stamattina, presso la sede della Lega Navale di Siracusa, l’incontro organizzato dalla Capitaneria di Porto di Siracusa in collaborazione con la Sezione di Siracusa della Lega Navale e l’Istituto Nautico Siracusa per celebrare la seconda edizione della Giornata del Mare e della Cultura del Mare.

All’incontro formativo, volto a promuovere a favore degli studenti il valore della risorsa mare ed il rispetto per essa attraverso una serie di interventi sul tema “Mare e Rifiuti”, hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Nautico accompagnati dal Dirigente scolastico, prof. Pasquale Aloscari, e dai docenti.

Sono intervenuti come relatori per la Capitaneria di Porto di Siracusa il Capitano di Fregata Enrico Martis, e per Legambiente Danilo Limpido, socio del circolo siracusano. L’incontro si è concluso con l’intervento del Presidente della Sezione di Siracusa della Lega Navale, Ing. Antonino Amato, che ha ringraziato i partecipanti per l’interesse mostrato alle tematiche trattate.

Al termine dell’incontro, è stato possibile effettuare la visita a bordo della motovedetta M/V CP 764 messa a disposizione da parte della Capitaneria, con la partecipazione attiva del personale imbarcato che ha illustrato aspetti tecnici ed operativi dell’unità nonché l’impiego della stessa nei numerosi servizi d’Istituto del Corpo.