ROSSANA CANNATA: ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA GLI ACCREDITI PER EX PROVINCIA E SIRACUSA RISORSE

ROSSANA CANNATA: ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA GLI ACCREDITI PER EX PROVINCIA E SIRACUSA RISORSE
Onorevole Rossana Cannata, lei segue da tempo la tormentata vicenda dei fondi per i dipendenti dell’ex Provincia e di Siracusa Risorse. Ci può fare il punto ad oggi?

Quella dell’Ex Provincia di Siracusa e della partecipata Siracusa Risorse è certamente una questione che mi sta a cuore. In particolare per quanto riguarda i fondi per i dipendenti ricordo che a dicembre, in sede di variazioni al bilancio di previsione della Regione, il recepimento del mio emendamento ha consentito di attribuire 2 milioni di euro al Libero Consorzio comunale di Siracusa e alla partecipata Siracusa Risorse proprio per il pagamento degli stipendi dei lavoratori. Dopo che è stata approvata a febbraio la legge di Bilancio e di stabilità regionale, ho sollecitato il trasferimento relativo alle accise di cui al D.D.G. n.24 del 28 febbraio 2019 per un importo pari a circa €4.512.125,18. attribuito al libero consorzio di Siracusa. Ora sto monitorando il riparto dei 112 milioni di euro da versare nelle casse delle ex Province stanziati con l’ultima manovra. Ieri, 21 marzo, è, infatti, scaduto il termine entro il quale le suddette dovevano comunicare i dati (sezioni scuole, popolazione, lunghezza km delle strade..) al fine di poter procedere alla ripartizione e al successivo trasferimento delle risorse. Entro la prossima settimana verrà, quindi, definito l’iter con il conseguente accredito.

Di la tua...
ROSSANA CANNATA: ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA GLI ACCREDITI PER EX PROVINCIA E SIRACUSA RISORSE ultima modifica: 2019-03-22T16:40:54+00:00 da IfattiSiracusa