Politica

ZAPPULLA E LANDRO (ART1-MDP): MUSUMECI INTERVENGA ORA E SUBITO PER GLI STIPENDI DEI LAVORATORI DELL’EX PROVINCIA

Rep. Il sostanziale fallimento delle provincie regionali della Sicilia rappresenta una delle pagine piu’ buie del populismo e della demagogica che ha travolto le scelte di un’intera classe politica – lo dichiarano il coordinatore regionale e provinciale di Art1 Mdp Zappulla e Landro -.

La Sicilia aveva ed ha bisogno urgente di decentrare competenze e risorse mantenute  tutte, invece,  su Palermo e il Governo Regionale. Un centralismo regionale che tanto danno ha fatto e sta facendo intanto ai lavoratori in termini di mancata erogazione degli stipendi e di mortificazione della dignità del lavoro e poi  all’economia, ai servizi alla comunità,  alle manutenzioni, ai riscaldamenti nelle scuole e ai diritti dei cittadini.

Nessuno  pensi di fare del dramma dei lavoratori diretti e indiretti della provincia una  ennesima strumentalizzazione politica. Quella che si sta vivendo, infatti, è figlia delle scelte irresponsabili proprio della peggiore  politica – dichiarano Zappulla e Landro – e oggi l’unica cosa che può fare è quella di rispondere ai bisogni elementari dei lavoratori e del territorio.

Eliminare, o almeno sospendere per alcuni anni,  il prelievo forzoso rimane una delle strade principali che il governo nazionale precedente e quello attuale non ha inteso percorrere. Il Governo regionale non riesce ad uscire dalla logica degli annunzi incapace di sbloccare le risorse già esistenti e previste.

Dichiariamo quindi di sostenere la lotta dei lavoratori e chiediamo  al Presidente della Regione Musumeci di assumere ora e subito i provvedimenti e gli atti necessari per consentire il pagamento degli stipendi e delle risorse minime per garantire i servizi essenziali.