Politica

IMPEGNO DI SCERRA (M5S) PER NON FARE PERDERE I FONDI PAESC A PRIOLO

Rep: Un incontro per discutere sulla possibile adesione ai fondi Paesc da parte del comune di Priolo Gargallo. La richiesta di partecipazione al bando all’amministrazione comunale, guidata da Pippo Gianni, era stata avanzata dal locale meetup del Movimento 5 Stelle che nelle scorse settimane, dopo un’interlocuzione con il deputato nazionale del M5S, Filippo Scerra, era venuto a conoscenza della proroga al 13 marzo dei termini per aderire ai fondi regionali. Dall’incontro, che si è tenuto venerdì scorso, è emerso che la precedente amministrazione Rizza aveva aderito alla programmazione passata sui fondi per l’energia sostenibile e il clima (Paes) senza però mettere in campo azioni concrete per lo sviluppo dei progetti.

“Questo – affermano dal Meetup – potrebbe ostacolare la partecipazione all’attuale programmazione, per questo, tramite l’interessamento del nostro deputato Scerra, chiederemo spiegazioni al dirigente dell’assessorato regionale per l’Energia per trovare una soluzione che permetta al nostro Comune di partecipare al bando.”

“Porterò avanti le istanze del meetup – prosegue Scerra- perchè sarebbe veramente grave perdere questa opportunità. I fondi Paesc sono una grande possibilità per tutti i comuni e lo sono ancora di più per Priolo, che attraverso la  rifunzionalizzazione energetica potrebbe dare un bel segnale. Continuerò a lavorare al fianco dei meetup. Questa azione di contatto costante e diretto con il territorio, è la politica che il M5S ha sempre portato avanti e continuerà a farlo”