Politica

BRUNO ALICATA: SULLA RETE OSPEDALIERA SICILIANA, MUSUMECI E RAZZA FANNO I BULLI CON SIRACUSA

Bruno Alicata, ci sono molte proteste sulla rete ospedaliera siciliana, l’assessore Razza risponde con fare belligerante..

È una battaglia sacrosanta, di rabbia e di orgoglio, quella per l’hub ospedaliero di secondo livello, cui  legittimamente si ambisce, per non  diventare colonia di Catania. Stefania Prestigiacomo ha chiamato a raccolta, con grande convinzione e spontaneità, tutta la politica, senza distinzione di sorta, compresi i malfidati 5 Stelle,  affinché un’intera classe dirigente si unisca nel rivendicare con forza la revisione delle Rete ospedaliera voluta da Razza e Musumeci, i quali, sinora, hanno dato luogo ad un’operazione di insano bullismo ai danni del nostro territorio provinciale.                     

Diciamo la verità, il presidente Musumeci sposta la Regione a Catania: ospedali in più, tutti e cinque milioni per il maltempo di ottobre scorso, niente rilancio delle ex province..

Probabilmente, così facendo, sta organizzando il suo futuro politico. Chi mai crederebbe, infatti, alla  favola del suo ritiro, una volta ultimato il mandato alla Regione? Se così fosse, se cioè privilegiasse Catania a scapito di altre province nelle scelte importanti, rivelerebbe  un insopportabile machiavellismo. E nel caso in cui dovesse pertanto perpetuarsi la decisione sulla Rete ospedaliera e l’inconcludenza sulle ex Province, si tratterebbe di un grave fallimento umano e politico, col profondo dispiacere di avere contribuito in modo determinante, il mio partito, alla sua elezione a presidente della Regione.                        

Deputati grillini scomparsi e al Comune insieme a Italgarozzo e al Pd

Nel corso della mia esperienza in Senato ne ho conosciuti di bravi e preparati, ma perseverano indomiti nell’inutile, spocchioso complesso del sentirsi eticamente diversi,  detentori unici di verità, tipico dei tiranni. Infatti, tifano per Maduro, e tuttavia devono ancora dimostrare se sono… Stelle di qualità o era solo..”Negronetto”.     

Luca Cannata e Rossana Cannata, sono due punte di Forza Italia?

Bisogna sfatare un equivoco: semplicemente, lui non è un Sindaco di Forza Italia, essendo stato eletto con una lista civica, sostenuto da altre liste civiche. Lei, l’on. Cannata,  è stata, viceversa, candidata e meritatamente eletta alla Regione nella lista di Forza Italia, nelle cui file, al momento,  milita. 

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE