Politica

SEBASTIANO MONCADA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DI “LIBERI PER COSTRUIRE”

Rep: Rinnovo del Consiglio Direttivo per l’associazione socioculturale Liberi di Costruire. Con il nuovo anno appena entrato cambio di testimone dunque per Gaetano Gaeta che cede la carica di Presidente a Sebastiano Moncada, il quale ha scelto la sua squadra per il corrente anno riconfermando Leda Berritta come Segretario, Licia Lantieri come Addetto stampa e assegnandole anche la carica di vicepresidente, nominado Eliana Telesca nella qualità di tesoriere.
Posso affermare con grande soddisfazione che il periodo della mia presidenza con i “Liberi di Costruire” – ha dichiarato il Presidente uscente Gaeta – si è rivelato essere una esperienza piacevole e stimolante.
Ringrazio con affetto il direttivo e i soci che mi hanno sostenuto nel portare avanti le attività che hanno caratterizzato questo anno trascorso. In particolar modo voglio ricordare il “Laboratorio Esperienziale”, nuova frontiera dell’associazione a fronte del sostegno del sociale, e la “visita istruttiva all’interno del Faro di Capo Murro di Porco” a cui pochi hanno mai avuto accesso, concessaci in via del tutto eccezionale. Poi ancora: escursioni fuori porta, presentazioni di libri, zippolata di beneficenza e collaborazioni con AISM e altre associazioni cittadine.
Faccio i miei migliori auguri al nuovo presidente Sebastiano Moncada – ha concluso Gaetano Gaeta – sono certo che il suo apporto sarà importante e considerevole.
In egual modo, il neo eletto Moncada, ringrazia il suo predecessore per l’impegno profuso nella conduzione dell’associazione e per ciò che concerne l’anno appena trascorso. Ringrazio inoltre – ha continuato il neopresidente – tutti i membri della Liberi di Costruire i quali hanno deciso di onorarmi di questo ruolo. Dal canto mio cercherò di continuare il cammino intrapreso dall’Associazione negli anni passati, grazie anche alle gestioni di coloro i quali hanno ricoperto la carica di presidente. Pertanto, cercherò insieme a tutti i membri di portare avanti l’attività già intrapresa dall’Associazione, presente ed attiva sul territorio locale da oltre cinque anni. A breve, programmeremo l’iniziative per l’anno appena iniziato, iniziative che, come da tradizione della Liberi di Costruire, saranno in particolar modo di carattere benefico, sociale e culturale. All’uopo, lancio un invito di collaborazione – ha concluso Sebastiano Moncada – alle associazioni presenti sul territorio, che svolgono le medesime attività.