Politica

IL COMMISSARIO FLORENO SULLE SCUOLE AL FREDDO: STIAMO VERIFICANDO TUTTE LE CALDAIE IN ATTESA DI UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO

Rep: Il Commissario straordinario del Libero Consorzio, dott.ssa Carmela Floreno, ha ricevuto i sindaci dei comuni di Carlentini, Lentini e Francofonte per esaminare le difficoltà dagli stessi rappresentate in ordine alle problematiche relative agli istituti scolastici superiori ubicati negli stessi comuni.
Al riguardo i sindaci sono stati relazionati in ordine agli interventi che gli uffici dell’Ente stanno eseguendo sulle caldaie di tutti gli istituti del territorio, per la loro funzionalità e la messa in sicurezza. Al termine degli interventi sarà rilasciata tutta la certificazione necessaria. Domani mattina, da parte dei tecnici del Libero Consorzio, dei dirigenti scolastici e dei sindaci del territorio, è previsto un sopralluogo presso l’istituto polivalente di Lentini.
Contestualmente, attesa la situazione economica dell’Ente, i sindaci dei comuni della provincia sono stati invitati ad anticipare le risorse finanziarie per la fornitura del gasolio. E ciò nelle more che l’Assessorato Regionale alla Formazione e all’Istruzione possa erogare un contributo straordinario.