Politica

UN LADRO ROVISTAVA IN CUCINA, SCOPERTO DAL PADRONE DI CASA LO AGGREDISCE

Nel corso della notte appena trascorsa, in Augusta, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere Borgata dove era stato segnalato un furto in abitazione.

Nello specifico, un individuo, con volto coperto da passamontagna ed armato di cacciavite, dopo aver forzato una finestra, si introduceva in un’abitazione posta al piano terra, dove stava dormendo un’intera famiglia. I rumori prodotti dal malvivente mentre rovistava in cucina, svegliavano il proprietario che lo sorprendeva; lo stesso, vistosi scoperto ed al fine di assicurarsi la fuga, aggrediva il padrone di casa procurandogli alcune escoriazioni, medicate poi al locale presidio sanitario.

I Carabinieri, dopo essere stati avvisati da una telefonata al numero di emergenza 112, giungevano subito sul posto e raccoglievano gli elementi necessari per avviare le indagini. Sono tuttora in corso le ricerche dell’autore del reato da parte dei Carabinieri di Augusta che, nel contempo, hanno informato la Procura della Repubblica di Siracusa.