Politica

IVANA PIZZATA: ITALGAROZZO? INCOMPETENTI E FACILONI. SOPRATTUTTO PRESUNTUOSI

Ivana Pizzata, è davvero incredibile che l’Italgarozzo non riesca a far partire un servizio che sia uno per i siracusani, dagli asili nido alla città pulita, dalle navette alle scuole sicure. Solo incompetenza o c’è qualcosa di più e di diverso?

Incompetenza mista a faciloneria. Senza contare quella neanche tanto vaga dose di presunzione alla: “io so io e voi non siete un…”. A tutto ciò, come se non bastasse, si accompagna la non capacità e/o voglia di assumersi la responsabilità dei propri errori. C’è sempre qualche scusa da addurre o ci sono altri colpevoli contro i quali puntare il dito. Il – mea culpa – sia a livello locale che nazionale, resta merce rara. Quasi una chimera.

 

Fra Giancarlo Garozzo e Francesco Italia, da sei anni al potere al Vermexio, chi è il meno peggio?

A un primo superficiale esame e visto che il nostro attuale sindaco par possegga il potere di rendersi invisibile ai più, per poi comparire in mezzo alla folla al taglio di un qualsiasi nastro, potrei anche azzardare il primo nome. Ma, dato che alle spalle di Italia sembra esserci sempre il sistema GarGar, mi vien da dire che al peggio non c’è fine.

Cosa pensi della festa di Santa Lucia? Anche in questo c’è una più o meno occulta gestione di potere?

Lasciami fare l’ingenua: mi auguro che cosi non sia. Il fatto è, purtroppo, che io non sono poi tanto ingenua. E ciò basta a rispondere alla domanda.

SABATO L’INTERVISTA INTEGRALE