BRUNO ALICATA: QUELLA DEL TAR DI CATANIA SUL VOTO A SIRACUSA É UN’ORDINANZA STORICA

BRUNO ALICATA: QUELLA DEL TAR DI CATANIA SUL VOTO A SIRACUSA É UN’ORDINANZA STORICA

Rep: La decisione odierna del TAR di Catania, con cui si ordina il riconteggio totale in 3 sezioni elettorali e la verifica di legittimità in oltre 70, su 120, per accertare la correttezza delle procedure di scrutinio, getta una luce fatidica su quanto denunciato in ricorso da Paolo Reale. Senza voler esprimere alcun giudizio, in attesa della sentenza definitiva del prossimo giugno, manifestiamo intanto discreta soddisfazione per una ordinanza che, al momento, può valutarsi storica e, forse, unica in Italia. Ancora pochi mesi di attesa per  sapere se, alle scorse elezioni amministrative, l’esito del voto fu regolare o, si agi’, viceversa, con superficialità oppure, peggio ancora, venne smarrito il senso di legalità.
Ancora pochi mesi per comprendere se, in quella circostanza, il centro destra e gli elettori siracusani vennero defraudati di una legittima affermazione e Paolo Reale di un meritato successo.

 Bruno Alicata, Comm. prov. F. I.

Di la tua...
BRUNO ALICATA: QUELLA DEL TAR DI CATANIA SUL VOTO A SIRACUSA É UN’ORDINANZA STORICA ultima modifica: 2018-12-14T22:11:19+00:00 da IfattiSiracusa