Politica

LA GIUNTA APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL 2018, MA IL 2018 E’ GIA’ FINITO..

Rep: La Giunta ha approvato nella tarda mattinata il bilancio di previsione 2018 e quello pluriennale. Nel corso della riunione è stato dato il via libera anche al piano delle alienazioni e a quello delle valorizzazioni, che vanno allegati alla proposta. Lo strumento finanziario ammonta a circa 350 milioni di euro tra spese correnti e spese in conto capitale e consente, dicono gli uffici, di garantire la sostenibilità dei servizi obbligatori e di quelli a favore dei ceti meno abbienti e dei soggetti disagiati.
I dettagli delle proposta saranno illustrati ai giornalisti con una conferenza stampa che sindaco e assessori terranno venerdì prossimo (9 novembre) alle 10,30, nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, in via Italia 105.
Se va bene il bilancio di previsione 2018 sarà approvato a dicembre 2018, quando si dovrebbe invece parlare di consuntivo. Di fatto chi ha amministrato e chi amministra (toh!, guarda caso sempre gli stessi) ha fatto quello che ha voluto coi soldi pubblici, senza nessun controllo, come nel Far West e oggi il Far West continua. E’ una anomalia che si ripete nonostante la Corte dei Conti con una sentenza abbia messo nero su bianco che la Garozzo Band ha perpetrato tutta una serie di irregolarità contabili, anche nel 2018. Come se nulla fosse invece l’Italgarozzo, che è l’emanazione della Garozzo Band, continua a fregarsene delle leggi e delle regole. Il bilancio di previsione doveva essere il primo atto della nuova Giunta, ma non è stato così. L’Italgarozzo ha provveduto quattro mesi dopo dedicandosi ad arie fritte varie, vedi financo la nomina clientelare dei delegati di quartiere.  Quindi oggi il Consiglio comunale sarà fra qualche settimana chiamato a votare per decidere come spendere.. soldi già spesi. Nei panni dei nuovi consiglieri comunali terremmo gli occhi aperti, molto aperti.