Politica

ECCO LA NUOVA GIUNTA DI MELILLI, DUE I VOLTI NUOVI. IL SINDACO CARTA RINGRAZIA GLI USCENTI

Rep: Ecco a Melilli il volto della nuova Giunta Carta tra riconferme, esperienza e competenze di alto profilo. Un  restyling quello voluto dal sindaco Carta che combina ingredienti giusti per dare continuità al lavoro svolto fin adesso con l’aggiunta di professionalità che diano nuova linfa all’esecutivo.
Ecco gli assessori e le deleghe assegnate:
Al Sindaco vanno le deleghe all’industria, Ambiente, Polizia Municipale  e urbanistica, contenzioso, sviluppo economico, personale, bilancio e tributi .
Sarà il dott. Giuseppe Corradino a ricoprire la carica di Vice Sindaco con le deleghe alle
Politiche sociali, Sanità, Lavoro, volontariato, protezione civile, frazioni e decentramenti, Tutela animali, Randagismo – fauna urbana, Attuazione programma elettorale.
Riconfermato anche il dott. Giuseppe Militti allo sport,Turismo, spettacolo, a cui si aggiunge la delega al mare e spiagge, anagrafe, elettorale, stato civile, innovazione (urban center ) rapporti con la stampa e scenografie.
A Vincenzo Coco, nuovo volto della giunta Carta, ma già consigliere di questa amministrazione e politico di esperienza andranno i
lavori pubblici e manutenzione, ecologia, cimiteri, agricoltura, artigianato, servizio idrico, patrimonio.
Altro volto nuovo è quello della d.ssa Antonella Andolina, giovane professionista di Melilli  che annovera  una laurea in relazioni pubbliche  presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) con esperienze professionali a Milano  presso l’Unesco e nell’area Amministrazione e  Comunicazione per  società come la Sibeg, concessionaria Coca Cola. Libero professionista  da oltre 10 anni,  da sempre impegnata nel sociale e madre di due bambine piccole.
A lei Carta consegna la Formazione e Pubblica istruzione, Università, cultura e Beni culturali ( Unesco ) –  pari opportunità e comunicazione .
Inoltre alla compagine consiliare  della maggioranza si aggiunge il consigliere comunale Dott. Mirko Caruso che già capogruppo del gruppo misto tra i banchi della minoranza, passa al sostegno dell’amministrazione Carta, per dare nuovo slancio alle attività sociali e un impulso diretto al lavoro della  nuova Giunta.
Un grazie  va agli assessori uscenti che hanno dimostrato competenza professionalità serietà e di essere all’altezza del ruolo rivestito.