L’INGEGNERE-PILOTA DI CANICATTINI VITTORIOSO IN SPAGNA CON LA MOTO COSTRUITA INSIEME AD ALTRI PROFESSIONISTI

L’INGEGNERE-PILOTA DI CANICATTINI VITTORIOSO IN SPAGNA CON LA MOTO COSTRUITA INSIEME AD ALTRI PROFESSIONISTI

Rep: I complimenti del Sindaco di Canicattini Bagni e del Presidente del Consiglio comunale al giovane ingegnere e pilota canicattinese Giuseppe Iurato che al recente MotorStudent International in Spagna, alla guida della moto costruita assieme ai colleghi studenti  dell’Università La Sapienza ha conquistato il primo posto per Best Rookie Team e la nona posizione in gara, tra 74 squadre partecipanti, al MotorLand Aragon di Alcañiz in Spagna. 

 È il canicattinese Giuseppe Iurato il pilota, nonché uno dei giovani ingegneri e studenti del Sapienza Gladiators Racing Team, dell’Università La Sapienza di Roma, seguiti dal Prof. Antonio Calcaterra, Docente di Ingegneria meccanica, che ha costruito la moto, “Biga”, che dal 4 al 7 Ottobre scorsi, ha preso parte alla 5° edizione del MotorStudent International, la competizione internazionale rivolta agli studenti universitari chiamati a realizzare una moto da corsa che quest’anno è stata messa alla prova sul  circuito MotorLand Aragon di Alcañiz, in Spagna, sfidando quelle di ben 74 squadre provenienti da 3 continenti. La squadra del ventisettenne Ingegnere aerospaziale Giuseppe Iurato (in procinto di concludere la magistrale), si è aggiudicata, con la sua guida, il primo posto per Best Rookie Team e la nona posizione in gara partendo dalla ventottesima sulla griglia. Un primo posto ed una nona posizione importante per il Sapienza Gladiators Racing Team, che premia e ripaga questi giovani professionisti (Ingegneri, Architetti ecc.) di due anni di duro lavoro nella progettazione e messa a punto di una moto da competizione nel rispetto degli standard FIM Moto3.

Di la tua...
L’INGEGNERE-PILOTA DI CANICATTINI VITTORIOSO IN SPAGNA CON LA MOTO COSTRUITA INSIEME AD ALTRI PROFESSIONISTI ultima modifica: 2018-10-15T12:47:17+00:00 da IfattiSiracusa