LA PROTESTA DI UN GRUPPO DI CITTADINI: SINDACO ITALIA CON LE TUE PROMESSE CI HAI PRESI IN GIRO TUTTI

LA PROTESTA DI UN GRUPPO DI CITTADINI: SINDACO ITALIA CON LE TUE PROMESSE CI HAI PRESI IN GIRO TUTTI

Riceviamo e pubblichiamo uno stralcio della lunghissima nota di un gruppo di cittadini residenti alla Borgata, in viale Santa Panagia e Mazzarona: Caro sindaco, secondo lei Santa Lucia non fa parte del territorio di Siracusa, nelle stradine c’è una spazzatura che non esiste in nessun altro quartiere. Non c’è nessun posto di vigili urbani e di sera non c’è la minima sicurezza. Ancora aspettiamo il restauro della piazza, il rifacimento di via Piave e dei collegamenti con le altre arterie principali. Santa Panagia è stata travolta dal disordine urbanistico, lei e chi l’ha preceduta avete fatto porcherie costruendo dove capitava e non rispettando nemmeno il piano regolatore che prevedeva una direttrice Zecchino- Santa Panagia-Scala Greca. Al posto di questa arteria indispensabile per dare una logica ad una circolazione da settimo mondo, avete fatto costruire altri palazzi ai palazzinari amici vostri. Come la Borgata siamo sepolti dalla spazzatura e alle 10 di mattina non sono stati nemmeno svuotati i cassonetti. Lei, signor Italia è venuto ad illuderci ed oggi non si vede più. Che fine hanno fatto le sue promesse? Una nostra delegazione non è stata nemmeno ricevuta nel suo palazzo. Per la Mazzarona infine va sempre peggio: strade a casbah, sporcizia ovunque, illuminazione inesistente e spesso distrutta, Anche a noi ha promesso che questa periferia sarebbe rinata, che avremmo avuto un futuro migliore. Lei e i suoi amici, cheisa compresa, ci avete preso in giro. Stiamo seriamente pensando di non pagare più tasse e di invitare tutta la città a fare lo stesso.

 

Quello qui sopra è un estratto di 12 pagine piene zeppe di cose non fatte, di particolari che riguardano questa o quella zona con impegni assunti e puntualmente disattesi. Il dato comune è la sfiducia verso chi amministra e il risentimento per le promesse fatte e non mantenute dall’attuale ItalGarozzo.

Di la tua...
LA PROTESTA DI UN GRUPPO DI CITTADINI: SINDACO ITALIA CON LE TUE PROMESSE CI HAI PRESI IN GIRO TUTTI ultima modifica: 2018-10-08T12:26:03+00:00 da IfattiSiracusa