IL BANDO PER LE PERIFERIE, I GIOCHETTI GRILLINI E TANTI MILIONI PERDUTI

IL BANDO PER LE PERIFERIE, I GIOCHETTI GRILLINI E TANTI MILIONI PERDUTI

Rep: La Giunta comunale ha approvato nella seduta odierna l’ultimo dei progetti di “Rigenerazione urbana” riguardanti il Decreto Periferie, completando così il complesso iter progettuale e amministrativo dell’intero parco progetti pensato e voluto dall’Amministrazione per dare un nuovo volto alla città. La Giunta esprime un sentito ringraziamento al soprintendente Calogero Rizzuto che ha emanato nei tempi previsti la pratica di autorizzazione, scongiurando così il rischio della perdita dei finanziamenti. I progetti approvati oggi riguardano l’intera area urbana di via Tisia e via Pitia, mentre sono in via di aggiudicazione i lavori che riguardano la ripavimentazione e la rigenerazione dell’area della Stazione delle Ferrovie, di via Francesco Crispi e della parte iniziale di corso Umberto. L’amministrazione auspica adesso il mantenimento degli importanti finanziamenti da parte del Governo Nazionale.

 

Questa del bando per le periferie è fantastica. Il governo lega-grillini toglie i fondi già assegnati dal governo precedente alla Sicilia e a Siracusa. Solo per il capoluogo saltano 15 milioni e mezzo di euro. Così, in un fiat. Non ci sono più, eliminati nel Milleproroghe. I deputati nazionali  locali che sono tutti grillini con la sola eccezione della Prestigiacomo,  capiscono che stanno facendo una figura ridicola davanti alla comunità che li ha eletti. Prima si sparano “però il governo li ridistribuirà” che non significa nulla. Ieri i deputati grillini Ficara e Scerra confermano che i fondi precedenti non ci sono più ma che il premier Conte ha promesso all’Anci che se..forse..non si sa quando qualcosa si può recuperare, davvero odore di mega minchiata. In ogni caso il Comune deve definire i progetti in stato avanzato. Oggi la Giunta Italgarozzo approva i progetti  e  “auspica il mantenimento degli importanti finanziamenti da parte del Governo Nazionale”.  Scommettiamo che a Siracusa non arriva un euro?

Di la tua...
IL BANDO PER LE PERIFERIE, I GIOCHETTI GRILLINI E TANTI MILIONI PERDUTI ultima modifica: 2018-09-13T19:33:14+00:00 da IfattiSiracusa