Politica

IN CONSIGLIO COMUNALE GRILLINI ALLEATI COL GOVERNO DEL PD E CONTRO IL CENTRODESTRA, TRADITI QUELLI CHE HANNO VOTATO IL M5S

Rep: Aver immobilizzato i lavori d’aula per mostrare i muscoli non mi è sembrata la migliore partenza per il Consiglio comunale di Siracusa. Se il centrodestra voleva lanciare un messaggio, lo abbiamo ricevuto: lavorare per l’interesse della città non è la priorità.

Sulla vicenda Ansaldi ci siamo espressi chiaramente, seguendo anche la perfetta interpretazione della norma fornita dal segretario generale del Comune di Siracusa. Per questo abbiamo votato compatti confermandone l’eleggibilità. Sulla figura personale c’è poco da aggiungere e non erano certo il suo valore e competenza in discussione. Semmai preoccupa la palese volontà di affossare i lavori d’aula ogni qualvolta possibile, evidenziata subito dagli esponenti del centrodestra.

Silvia Russoniello

Sin qui il comunicato del candidato sindaco dei grillini a Siracusa, Silvia Russoniello. Il dato politico che emerge è l’alleanza del M5S con la giunta del Pd di Italia e Garozzo. Emerge da quello che dice la Russoniello che in teoria dovrebbe essere all’opposizione insieme al centro destra visto che è alleata con la Lega a livello nazionale e non certo alleata col Pd. Emerge dal voto su Ansaldi dove i consiglieri comunali grillini si sono schierati tutti col Pd. Insomma, a Siracusa c’è un patto di ferro fra Pd e grillini che sarà meglio evidenziato dai prossimi voti in Consiglio comunale. E non ci pare che i siracusani che hanno votato il M5S lo hanno fatto per allearsi col Pd, anzi.