Politica

GRADENIGO: TROVIAMO UN’INTESA SULLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E PENSIAMO AI PROBLEMI VERI DELLA CITTA’

REP: Lunedì si tornerà finalmente in aula consiliare.

All’ordine del giorno ancora l’elezione del presidente e vicepresidente del Consiglio Comunale. In una città dove i problemi sono tanti, si attende da tre lunghi mesi che possa definirsi l’assemblea elettiva di rappresentanza della comunità cittadina.

Mi auguro che tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione facciano ricorso al proprio senso di responsabilità, evitando di ingaggiare nuovi scontri e dibattiti che possano fare slittare ulteriormente l’inizio dei lavori del Consiglio Comunale.

Consiglio che sarà chiamato ad esprimersi su bilancio, mobilità, igiene urbana, scuola, prg, solo per citare alcuni argomenti.

Il 3 settembre sarà assolutamente prioritaria l’individuazione di due nomi, ai quali affidare presidenza e vicepresidenza, che mettano tutti d’accordo. Un gesto di maturità politica che lasci alle spalle la campagna elettorale e ponga le basi per un lavoro corale nell’interesse della città e dei cittadini, ai quali poco importano scontri e prove di forza tra singoli gruppi e consiglieri.

 Carlo Gradenigo