Politica

A SIRACUSA DUE FRATELLI RUBANO IN UNA CASA E PRENDONO A CALCI UNA DONNA

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, sono intervenuti presso un’abitazione ubicata sulla via per Canicattini, ove poco prima due soggetti avevano perpetrato un furto sfondando la porta di ingresso di un casotto regolarmente chiuso adibito a rimessaggio attrezzi, allontanandosi a bordo di un ciclomotore. In quel frangente inoltre, era intervenuta una signora che nel tentativo di impedire la fuga dei due malfattori, era stata aggredita fisicamente con dei calci all’addome.

Avviate immediatamente le ricerche, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare i due uomini lungo via Ermocrate, i quali vedendosi inseguiti dalla pattuglia, hanno continuato a fuggire zigzagando pericolosamente fra le auto in coda. Dopo alcuni metri infine i militari sono riusciti a bloccare la fuga e a trarre in arresto per rapina i due responsabili identificati in Casto Sebastiano e Casto Agostino, rispettivamente classe 1978 e 1982, fratelli avolesi, disoccupati e pregiudicati. La donna intervenuta e aggredita è stata poi visitata al pronto soccorso di Siracusa ove le sono state diagnosticate lievi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. La refurtiva recuperata, consistente in 1 trapano,1 Flex, 1 seghetto per il taglio del legno, 1 chiave ad U e vari oggetti in ferro ed alluminio, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati infine, accompagnati presso i locali della Compagnia di Siracusa per le incombenze di rito, sono stati infine sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.