Politica

SORBELLO-VINCI: FARE CAMPAGNA ELETTORALE SU PUM E PUT E’ RIDICOLO

Rep: Nei cinque anni dell’amministrazione Garozzo abbiamo più volte sollecitato l’approvazione del piano generale del traffico urbano e di quello della mobilità sostenibile, obbligatori per legge. Purtroppo tutte le nostre richieste hanno ricevuto soltanto rassicurazioni verbali e anche i nostri rilievi sulla possibile illegittimità di provvedimenti di limitazione del traffico urbano come in Ortigia senza l’approvazione del Put, sono rimasti senza risposta.

Ora, quando il consiglio comunale, unico organo che, secondo la legge, può approvare questi piani e renderli così efficaci, ha chiuso i battenti, restiamo davvero perplessi nel vedere sbandierare, in piena campagna elettorale, la semplice acquisizione di un parere regionale, che si sarebbe dovuto richiedere anni fa.

Per fortuna, ormai, sarà la nuova amministrazione ad approvare il piano generale del traffico urbano e quello della mobilità sostenibile. Di pasticci, anche nel campo della mobilità, l’amministrazione uscente ne ha già combinati troppi.

Salvo Sorbello – Cetty Vinci

Consiglieri comunali di Progetto Siracusa