Politica

DOMANI A SIRACUSA FABRIZIO MICARI, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE PER IL CENTROSINISTRA

Domani il candidato alla presidenza per il Centrosinistra Fabrizio Micari,  incontrerà i vertici della Fondazione Archimede che gestisce l’Istituto Tecnico Superiore ITS di Siracusa. Sempre domani il segretario provinciale del PD Alessio Lo Giudice ha organizzato, alle 16,30, presso la sede della CNA di Siracusa ( Via Trapani 78) un incontro del  candidato presidente  della Regione per il Centrosinistra Prof.  Fabrizio Micari  con le  imprese del territorio e i rappresentanti delle varie organizzazioni imprenditoriali per attivare un dialogo volto a definire le linee programmatiche per la politica industriale della Regione. Saranno presenti anche start-up e imprese giovanili. Partendo da un confronto  con gli imprenditori, l’obiettivo dell’incontro è quello di raccogliere suggerimenti e proposte per attivare soluzioni che veramente possano contribuire al sostegno del tessuto imprenditoriale regionale, con un’attenzione particolare ai temi dell’accesso al credito e della gestione dei fondi comunitari a sostegno della competitività.

Ma ecco il dettaglio:

Alle 9.00 di martedì Fabrizio Micari visiterà l’Ospedale di Lentini, infrastruttura sociale su cui la Regione dovrà investire sempre di più, accompagnato dai Sindaci del territorio e dai Deputati locali.

Alle 12.30 parteciperà ad un incontro informale con i rappresentanti della coalizione di centrosinistra.

Alle 15.30 visiterà la sede della Fondazione Archimede e dell’associato Istituto Tecnico Superiore che forma personale specializzato nelle attività turistiche professionali, in viale Scala Greca 67.

Alle 16.30, ospiti nella sede della CNA di Siracusa in via Trapani 78, incontreremo, insieme a Micari, alcuni rappresentanti del mondo delle attività produttive a partire dai titolari di start-up e imprese giovanili.

Alle 18.00, infine, Fabrizio Micari incontrerà tanti giovani di Siracusa e della sua provincia, in Viale S. Panagia 141, per illustrare una serie di proposte concrete volte a valorizzare l’immenso potenziale delle nostre nuove generazioni.