Spettacolo

CONTINUA IL CINEMA IN PIAZZA SANTA LUCIA

Siracusa. – Lo slogan “puttativi a seggia” è diventato ormai un imperativo assoluto dell’estate aretusea. Ritornare in piazza Santa Lucia diventa un imperdibile appuntamento tra i cittadini e il cinema. Svago, divertimento, ma soprattutto una valida alternativa alle calde serate d’agosto. A “rinfrescare” i siracusani ci pensa un nuovo appuntamento con il “Cinema in Piazza”.

Anche ieri sera, grandi e piccini hanno riempito di applausi e risate piazza Santa Lucia nel quartiere storico della Borgata.

In occasione del terzo appuntamento dell’iniziativa promossa dal Consiglio di Quartiere Santa Lucia in collaborazione con l’Associazione “Astrea” ed il Comune di Siracusa, è stata proiettata la commedia italiana “Non c’è più religione”.

Il Cinema della Borgata diventa anche occasione di festeggiamento. Prima dell’inizio del film, infatti, sono stati premiati i due siracusani Christian e Maria Garofalo che lo scorso 13 luglio avevano conquistato il primo gradino del podio, in occasione dei campionati italiani di danza latino americana.

La programmazione del “Cinema in Piazza” proseguirà con altri due appuntamenti, Lunedì 21 agosto sarà la volta di “Poveri ma ricchi” con Christian De Sica, Anna Mazzamauro ed Enrico Brigniano. Serata di chiusura, lunedì 4 settembre, con il film di Pif “In guerra per amore”.

Il “Cinema in Piazza”, giunto alla sua quarta edizione, non delude le aspettative e si assicura un nuovo record di pubblico e risate.